Il nostro lavoro è stato valutato una buona pratica POSEIDON sia per il lavoro eccellente svolto dalla
nostra tutor prof.ssa Annamaria Scola , sia per la tematica affrontata , sia per il lavoro svolto dai docenti e allievi coinvolti ( anche il corso serale), sia per i risultati conseguiti in termini di ricaduta sugli allievi quali: motivazione, forme nuove di apprendimento, carattere multidisciplinare-multilinguistico, abilità integrate , codici mutuati., utilizzo delle TIC, attività laboratoriale, valutazione delle competenze integrate e valutazione allievo in termini di saper fare, e la disseminazione di questa pratica coinvolgendo associazioni culturali e istituzioni.
Il Dirigente Scolastico prof. Leonardo Viafora , tutta la comunità scolastica, il territorio sono orgogliosi che il lavoro sperimentale ,portato avanti dal nostro istituto nel a.s. 2012-2013, sia stato riconosciuto da INDIRE una BUONA PRATICA inserendola nello showcase BUONE PRATICHE INDIRE. Difatti, cliccando sul sito POSEIDON, tra le immagini, compare il sito del blog del progetto dove si può prendere visione di tutto il lavoro svolto.
RAI EDUCATIONAL sarà nel nostro Istituto giorno 27 Gennaio per riprendere docenti e allievi durante lo svolgimento delle attività didattiche-.
Abbiamo raccolto i momenti essenziali del percorso sperimentale dei corsisti e allievi partecipanti nel seguente poster.
Nessun commento:
Posta un commento